Penetration Testing

Il penetration testing è un insieme di tecniche atte a valutare il livello di sicurezza di una rete e dei server remoti. Attacchi mirati a tali risorse consentono di rilevare criticità e debolezze e prevenire intrusioni non autorizzate e furto di dati.

Internet collega la vostra azienda a tutto il mondo; viceversa, tutto il mondo è collegato con la vostra rete aziendale. Una delle tecniche più avanzate per rendere più sicura una rete o un server è attaccarlo, in maniera preventiva e autorizzata, con le medesime tecniche utilizzate dagli hackers. L’attacco mirato, effettuato da un soggetto tecnicamente all’avanguardia, consente di valutare, in maniera reale e indipendente, quanto l’azienda sia realmente vulnerabile e quale sia il vero livello di sicurezza dei dati, rispetto a quello percepito o trasmesso dai fornitori.

Darkbox CyberSecurity verifica la resistenza dei sistemi di difesa informatica implementati dall'azienda ed effettua testing di server e dispositivi mobili. Vengono simulati attacchi dall’esterno o dall’interno della rete, con le stesse tecniche che un hacker malintenzionato potrebbe utilizzare per individuare vulnerabilità.